Campionato regionale di prima categoria

Calcio Palo piegato in casa dal Canosa

Sconfitti con uno 0-5 alla prima partita con il nuovo mister

Calcio
Palo del colle martedì 02 ottobre 2018
di La Redazione
Scheda della partita
Scheda della partita © Tuttocampo.it

Severa e meritata sconfitta per i ragazzi del nuovo mister Vincenzo Ingrosso, che, domenica 30 settembre, sono stati chiamati ad una grande prova di orgoglio davanti al loro pubblico. Alle 15:30, presso il campo sportivo "Tonino Rana" di Carbonara di Bari, la squadra palese ha incontrato il Canosa Calcio per la 2° giornata del girone di andata del campionato regionale di prima categoria. Un risultato schiacciante di 0-5 a favore degli avversari.

Troppo poco il tempo a disposizione del nuovo mister del Palo che, tuttavia, contribuisce, con scelte quanto mai discutibili, alla disfatta della scorsa domenica. Non si comprende, per esempio, la scelta di inserire dal primo minuto Messinese, elemento fermo da un anno e appena tesserato su espressa richiesta del mister Ingrosso. Il ragazzo, catapultato prematuramente nella mischia, è apparso spento e inconcludente.

Ma i mali maggiori sembrano comunque persistere soprattutto nel reparto difensivo dove delude Sabino Cianci, acquisito per portare esperienza e qualità al reparto. Fino ad oggi sembra che le qualità di questo ragazzo siano emerse soprattutto nelle doti di polemista, prima con il mister Paparella, ora con il mister Ingrosso.

A centrocampo portano letteralmente la croce Lavermicocca e Paparella che non beneficiano dell'ausilio degli esterni di centrocampo, sia in fase di non possesso che di copertura, trasformando il modulo 4 4 2 in un insostenibile 4 2 4.

I complimenti vanno al Canosa, compagine comunque di caratura superiore, ma alla quale, tuttavia, i ragazzi di Ingrosso potevano, e dovevano, opporre ben altra resistenza e con ben diversi atteggiamenti, prima mentali e poi tecnico tattici. Un vero peccato. La dignitosa prova contro la corazzata Sly, lasciava meglio sperare.

Piena fiducia al nuovo tecnico Ingrosso dopo il prematuro abbandono del mister Paparella che la società ha fortemente richiesto nel ruolo di direttore generale, lasciato scoperto dal sig. Domenico Bari, acquisito nel ruolo di segretario dalla Soccer Modugno.

Nei confronti del mister Ingrosso la società ripone non poche aspettative. Alcuni nuovi innesti sono già alle visite mediche, al fine di consentirgli di disporre di una rosa più adeguata alla categoria. Ora si attende con ansia la prossima tappa per il Calcio Palo: Cerignola.

Lascia il tuo commento
commenti