Correndo si arriva lontano!

Podio palese per la San Nicola Half Marathon

Tra i primi classificati della gara sportiva due esponenti dell'Esercito Italiano

Altri Sport
Palo del colle lunedì 29 ottobre 2018
di Alessandra Savino
I runner palesi alla San Nicola Half Marathon
I runner palesi alla San Nicola Half Marathon © n.c.

Una domenica da podio, quella appena trascorsa, per Palo del Colle. La città, ieri, ha schierato alcuni dei suoi atleti più talentuosi per la Bari San Nicola Half Marathon. Una gara podistica, organizzata dalla “Fabrica di Corsa” in collaborazione con il Comune di Bari, che quest’anno ha celebrato la sua sesta edizione.

Tre i percorsi previsti: 5 km di non competitiva, 10 km di competitiva e non competitiva, 21 km di competitiva e non competitiva. Oltre tremila gli iscritti fra cui dieci componenti della squadra allestita dal Comando Territoriale “Puglia” insieme alla Brigata “Pinerolo”.

A tagliare per primo il traguardo, è stato proprio il bersagliere, caporale maggiore, Giovanni Auciello, atleta palese ma tesserato per la Casone Noceto. L’Esercito Italiano ha, inoltre, occupato anche il terzo gradino del podio su cui domenica è salito il caporal maggiore Vincenzo Trentadue, anch’esso proveniente da Palo del Colle.

La competizione, partendo da Corso Vittorio Emanuele, ha visto i runner correre lungo le strade del centro cittadino, sul lungomare e nella città vecchia. Oltre Auciello e Trentadue, a rappresentare Palo del Colle anche Gennaro Bonvino, classificatosi secondo, Mimmo Tedone in quarta posizione, nonché Dino Masciale che ha portato a casa un quinto posto.

Ottimi anche i risultati dei podisti palesi Nicola Bellomo, Luigi Saccente, Fabio Sabato, Gianluca Pedone, Antonio Vacca, Camillo del Carmelo.

Lascia il tuo commento
commenti