Talentuosi podisti di Palo del Colle

Successo su cinque fronti per la Dynamyk

Domenica 21 ottobre gli atleti della società palese hanno gareggiato in diverse competizioni fra Italia ed Europa ottenendo straordinari risultati

Altri Sport
Palo del colle lunedì 22 ottobre 2018
di Alessandra Savino
Nicola Colonna
Nicola Colonna © n.c.

Dalla Puglia i Paesi Bassi, la Dynamyk Fitness Club ha inciso il suo nome su podi internazionali questo week end. Nella giornata di ieri, infatti, la società sportiva palese è stata presente in ben cinque prestigiose manifestazioni con i suoi atleti, reduci di ottimi piazzamenti.

A partire dalla tappa del Corripuglia, svoltasi domenica ad Andria, che ha visto un secondo posto assoluto di Gennaro Bonvino, primo della sua categoria. Nella stessa gara, Giuseppe Mele si è classificato primo di categoria e nono assoluto, Domenico Tedone secondo di categoria e quarto assoluto, mentre Matteo Triggiani ha stravinto la sua categoria. Buone le posizioni anche di Franco Tursellino, arrivato quarto, nonché di Marilena Brudaglio che porta a casa un quinto posto, seguiti dai risultati di Riccardo Spione e Francesco Servidio. I due runner si sono meritati rispettivamente una sesta e settima posizione. In ultimo, meritano di essere menzionate le ottime performance di Davide Potenza, Giovanni Pontrandolfo e Francesco Carnevale.

Sempre nel tacco d’Italia, la Dynamyk, ha tagliato il traguardo della Mezza Maratona Valle Della Cupa grazie al primo gradino assoluto del podio conquistato del campione italiano Antonio Riedi in in 1h11'04". Andata in scena a Monteroni di Lecce, la gara era valida come XVI prova del circuito Salento Gold.

I ‘dinamici’ atleti palesi non potevano poi mancare alla Stralatiano, competizione agonistica su strada di 10 km, inserita nel calendario provinciale Fidal Brindisi, tenutasi la scorsa mattina a Latiano. Qui, a vincere la sua categoria è stato Nicola Colonna.

Il capoluogo pugliese, invece, ha visto nascere, nella stessa mattina, il 1° Cross “Terra di Bari” presso Lama Balice – Bari, che ha decretato vincitore Vincenzo Trentadue rivelando anche la buona prestazione sportiva di Giovanni Lella.

Preziosa ciliegina sulla torta per la Dynamyk di Palo del Colle è stata l’eccellente performance di Nicola Bellomo alla Mezza Maratona di Amsterdan, uno degli eventi più significativi del panorama europeo.

Lascia il tuo commento
commenti