Trionfi cittadini

Primo posto 'palese' sul podio della CorriCerignola

Vince la gara podistica regionale l'atleta di Palo del Colle Giuliano Antonio Gaeta

Altri Sport
Palo del colle martedì 18 settembre 2018
di La Redazione
Giuliano Antonio Gaeta alla CorriCerignola
Giuliano Antonio Gaeta alla CorriCerignola © n.c

Mentre era in festa per le celebrazioni del Santo Patrono, la scorsa domenica, 16 settembre, Palo del Colle ha fatto parlare di se ancora una volta nel mondo dello sport. A regalare un’altra vittoria ai suoi compaesani è stato Giuliano Antonio Gaeta che ha tagliato per primo il traguardo della CorriCerignola.

Fra gli appuntamenti sportivi più attesi dagli atleti locali, quest’ultima, giunta ormai alla sedicesima edizione, è organizzata dall’A.S.D. Podistica Santo Stefano con il patrocino dell'Assessorato allo Sport del Comune di Cerignola. Ai nastri di partenza, alle ore 9 del 16 mattina, c’erano circa 1000 partecipanti provenienti da ogni parte della Regione che hanno gareggiato correndo lungo le strade della città per un totale di 9,7 km.

Il venticinquenne palese, Gaeta, atleta della A.s.d Montedoro Noci, ha vinto la gara in un tempo di 32'54, da subito in testa al gruppo di podisti che ha pian piano scremato. Decisivi gli ultimi 400 metri del percorso durante i quali il podista di Palo del Colle si è diretto solo verso il traguardo conquistandolo.

Di seguito il video della premiazione.

Lascia il tuo commento
commenti