Talento nostrano

Oro nazionale per il palese Massimo Stano

L'atleta conquista il podio della 10 chilometri dei Campionati Italiani Assoluti di atletica. Anche sua moglie gareggia portando a casa un bronzo

Altri Sport
Palo del colle mercoledì 12 settembre 2018
di Alessandra Savino
Massimo Stano
Massimo Stano © n.c

Non capita tutti i giorni ad una coppia di ritirarsi a casa con in tasca due medaglie. Ma può succedere se i due coniugi sono entrambi atleti, proprio come il palese Massimo Stano e la sua dolce consorte Fatima Lotfi che hanno rispettivamente conquistato un oro e un bronzo lo scorso 7 settembre.

E’ la data in cui a Pescara si è svolta la gara di 10 chilometri dei Campionati Italiani Assoluti di atletica che ha visto competere sul lungomare Cristoforo Colombo alcuni dei migliori specialisti nazionali del tacco-punta, a partire proprio dall’orgoglio palese Stano.

Quest’ultimo ha chiuso in bellezza una stagione ricca di soddisfazioni, iniziata con la conquista del titolo italiano della 20 chilometri, per poi proseguire con la medaglia in bronzo mondiale a Taicang ed un terzo posto sfiorato agli Europei di Berlino dove Stano si è classificato quarto.

A Pescara, la pioggia insistente non gli ha impedito di raggiungere il primo gradino del podio indossando la meritata medaglia d’oro e registrando la migliore prestazione mondiale stagionale dei 10km con un tempo di 39:19.

Un record per il ventiseienne pugliese affiancato in questa avventura sportiva dalla moglie, la lombarda Lotfi, ex mezzofondista che ha ottenuto il bronzo nella categoria tacco-punta, conquistando il suo primo podio in questa specialità.

Dunque, medaglie in casa Stano di certo non mancheranno.


Lascia il tuo commento
commenti