In arrivo vari concerti

Iniziano le domeniche in musica al Purgatorio targate Lions

Riparte il 28 ottobre la rassegna di eventi a cura del club palese fra le mura della chiesa barocca

Spettacolo
Palo del colle venerdì 19 ottobre 2018
di La Redazione
I Bisbetici Domati - Adriano Celentano Tribute band
I Bisbetici Domati - Adriano Celentano Tribute band © Dario Fazio

Si apre domenica 28 ottobre, alle ore 19,00 la rassegna “Musica e Arte di Domenica al Purgatorio”. Giunta alla terza edizione, grazie all’ organizzazione a cura dal Lions Club Palo del Colle Auricarro, comprende una serie di eventi musicali di vario genere.

Lo scopo dell’iniziativa è quello di raccogliere fondi da destinare al restauro di un bene civico molto caro alla comunità palese, “Le Madonne sotto gli Archi”. Sono le icone, poste sotto gli archi del centro storico, opera di artisti ignoti, realizzate tra la fine del 1700 e gli inizi del 1800 e oggetto di venerazione di generazioni di cittadini palesi.

Anche quest’anno, palcoscenico della rassegna sarà la Chiesa del Purgatorio di Palo del Colle, gioiello barocco, luogo accogliente e suggestivo dove spiritualità, arte e cultura si fondono dando vita ad una mistica e magica atmosfera. Qui, il primo appuntamento della rassegna, domenica 28, vedrà in scena “I Bisbetici Domati”, Adriano Celentano tribute band.

Sarà Nicola Castellana ad interpretare le più belle canzoni del grande Adrian per l'occasione. Un concerto che farà da aprifila ad un ricco cartellone di eventi musicali destinati ad allietare le domeniche della comunità palese.

Lascia il tuo commento
commenti