Chiamata a teatro

Nuova commedia per la compagnia palese "Impronte"

Alessandra Altomare firma la regia di un testo di Lo Castro in scena a novembre

Spettacolo
Palo del colle lunedì 15 ottobre 2018
di Alessandra Savino
teatro
teatro © n.c.

E’ in arrivo, il prossimo mese, una nuova commedia e targata "Impronte". La compagnia teatrale palese metterà in scena il testo brillante di Aldo Lo Castro “Tre sorelle e un imbranato” il 18 novembre a Bitonto. Il palcoscenico che ospiterà la pièce teatrale, con regia firmata da Alessandra Altomare, è quello del Salone parrocchiale San Leucio.

Al centro della vicenda tre sorelle, molto diverse tra loro, che si ritrovano costrette a vivere sotto uno stesso tetto finchè a crear scompiglio nella loro vita arriverà un uomo alquanto 'imbranato'.

‹‹È un pezzo che conosco da tempo, portato già in scena a Palo del Colle. Lo ripropongo perché è davvero divertente, leggero, non troppo impegnativo››, spiega la regista, ‹‹Non c’è nulla da immaginare. È purtroppo la cruda realtà, magari un po’ troppo colorita, dell’era in cui viviamo. Il mondo ruota intorno all’apparenza, e la stessa 'apparenza' caratterizza un personaggio della vicenda, a tratti bullizzato dalla ‘furbetta’ della situazione. Passiamo troppo tempo a preoccuparci di piacere agli altri, quando in realtà dovremmo piacere solo a noi stessi. È un meccanismo imposto dalla società che fa più danno che altro››.

E a quanti non vorranno perdere questo divertente spettacolo la Altomare rassicura che si tratta di ‹‹lavoro leggero ma non scontato in cui i colpi di scena certo non mancheranno››.

Lascia il tuo commento
commenti