Iniziative per il Ss. Crocifisso

Una serata a passo di danza

Oggi Piazza Santa Croce ospiterà le esibizoni delle varie scuole di ballo e canto di Palo del Colle

Spettacolo
Palo del colle giovedì 13 settembre 2018
di Alessandra Savino
Danza
Danza © n.c.

Mancano ormai pochissimi giorni alla Festa del Santo Patrono e il programma di eventi organizzati in occasione di tali celebrazioni si fa sempre più fitto. Questa sera, la splendida Piazza santa Croce sarà teatro di un’iniziativa che vedrà coinvolte diverse realtà, attive sul territorio nella promozione di alcune forme d’arte. “Oltre la musica, oltre la danza - Partnerschaft Show” è il titolo, infatti, dello spettacolo che, a partire dalle ore 20:00, accoglierà ed intratterrà gli spettatori.

Ad alternarsi sul palcoscenico saranno cantanti e ballerini appartenenti alle diverse suole di musica e danza di Palo del Colle fra cui Crazy Music Lab, Danzanima, Dynamyk Ballet, Giselle, Oltre il Colle, Orodance. Questi i nomi delle realtà che si esibiranno questa sera in un evento all’insegna delle emozioni che tali forme d’arte sono in grado di trasmettere.

Tra le tante, quelle trasmesse dalla performance di Orodance che presenterà “Emozioni…la nostra storia a passi di danza” con la direzione artistica Donatella Lopez.

Difficile sarà, inoltre, non lasciarsi coinvolgere dalle atmosfere de “La Bella Addormentata”, frammenti tratti dal saggio di fine anno della scuola di danza Giselle. Quest’ultima porterà in scena, per l’occasione, anche una coreografia che ha ottenuto il secondo posto, per la categoria classico senior, nel concorso "Bari Danza". Tra le allieve che si esibiranno non mancano piccole aspiranti étolie vincitrici di borse di studio per i corsi intensivi con Carla Fracci che si terranno nell’arco del prossimo inverno.

Ad essersi aggiudicate la possibilità di studiare con la Fracci, nonché un altro maestro come Paganini, anche alcune ballerine della scuola Danzanima, oggi sul palco in Piazza Santa Croce. Dunque, per gli amanti dell'arte tanto cara a Tersicore, quello di stasera è un appuntamento da segnare in agenda.

Lascia il tuo commento
commenti