Iniziative per promuovere il territorio

“Olea Exhibition” una mostra per valorizzare l'olio d'oliva

Inaugurata il 13 settembre sarà visitabile fino al 26 presso la sala Riunioni del Comune di Palo el Colle

Cultura
Palo del colle giovedì 20 settembre 2018
di La Redazione
Olio d'oliva
Olio d'oliva © n.c.

Promuovere e valorizzare uno dei più importanti prodotti del territorio pugliese è l’obiettivo di “Olea Exhibition”, la mostra inauguratasi sabato 13 settembre presso la Sala Riunioni del Comune di Palo del Colle. Un evento che si inserisce nell’ambito di "OLEA. CULTURA DELL’OLIVO E DELL’OLIO D’OLIVA IN TERRA DI BARI”, iniziativa vincitrice del Patto per la Puglia - FSC 2014-2020: avviso pubblico per presentare iniziative progettuali riguardanti le attività culturali.

L’evento, organizzato da Cooperativa Ulixes in collaborazione con DISUM Dipartimento di Studi Umanistici, Social Lab e Thesis, prevede, oltre la mostra, anche una serie di attività collaterali, di ricerca e didattica, finalizzate alla valorizzazione di una ricchezza come quella dell’olio d’oliva. Dunque, un’occasione di approfondimento e conoscenza della cultura e del territorio proprio della Terra di Bari.

Presente anche la delegazione tedesca, giunta da Biebesheim in occasione del Ss. Crocifisso, al vernissage dell’esposizione che sarà aperta al pubblico, con ingresso libero, fino a mercoledì 26 settembre visitabile tutti i giorni dalle 8.00 alle 14:00 e dalle 17:00 alle 20:00.

Inoltre nelle giornate del 24, 25 e 26 settembre sono previste visite guidate e laboratori con le classi delle scuole secondarie di primo grado di Palo del Colle affinchè anche i cittadini più piccoli possano conoscere e apprezzare il loro territorio e i prodotti che esso può regalarci.

Lascia il tuo commento
commenti