Info utili ai cittadini

Al via la distribuzione buste per la differenziata

Quest'anno saranno macchine automatiche ad erogarle

Attualità
Palo del colle sabato 27 ottobre 2018
di La Redazione
Sacchetti per la differenziata
Sacchetti per la differenziata © n.c.

E’ partita giovedì 25 ottobre la distribuzione buste per la raccolta differenziata a Palo del Colle. Come si legge sull’avviso pubblicato sul sito del Comune, viene effettuata presso l’atrio scoperto del Palazzo di Città (via Umberto I n. 56), oppure all’ingresso del plesso scolastico “Guaccero”( Viale Italia n. 31).

Le modalità di conferimento quest’anno cambiano. Infatti, la distribuzione viene effettuata con l’impiego di macchine automatiche e ciascun utenza TARI domestica dovrà munirsi di tessera sanitaria che verrà introdotta nella macchina. Quest’ultima, riconoscendo automaticamente l’utenza, procederà all'erogazione di un kit di buste per la r.d. di plastica e metalli ed organico della durata di 60 giorni. La macchina stessa rilascerà apposito scontrino sul quale verrà riportata la prossima scadenza per il nuovo ritiro.

Per il ritiro delle buste per la raccolta di indumenti e tessili oppure per la gestione di eventuali anomalie legate alla distribuzione delle buste l’infopoint è disponibile il martedì, dalle 08:00 alle 10:00 presso il Comando Polizia Locale, ovvero tutti gli altri giorni presso la sede AroBa2 nella zona industriale.

Non è necessario affrettarsi poiché le macchine saranno a disposizione dei cittadini per 24 ore al giorno, tutti i giorni per tutto l’anno, e sono munite di istruzioni e di numero verde da chiamare in caso di malfunzionamenti.

Lascia il tuo commento
commenti