Iniziativa del Comitato contro le discriminazioni

A scuola di integrazione a Palo del Colle

Un incontro per discutere sui concetti di discriminazione e diversità a Rigenera

Attualità
Palo del colle giovedì 11 ottobre 2018
di Alessandra Savino
Integrazione
Integrazione © n.c.

Il Comitato contro le discriminazioni di Palo del Colle sabato 20 ottobre invita a riflettere la comunità sull'educazione alla diversità, la lotta alle discriminazioni e al bullismo. Lo fa con un incontro, dal titolo “A scuola…di integrazione”, organizzato nella suddetta data presso il Laboratorio Urbano Rigenera di Palo del Colle a partire dalle 17:30.

Nato a seguito del crescente clima di razzismo e omofobia nella città di Palo del Colle, il Comitato ha incontrato il sostegno di numerose associazioni fra cui L'Onda Perfetta, Libertà e Giustizia - Palo del Colle, Arci Capafresca, Combriccola del Parco, Comitato “A Struscio Libero”, Associazione Parteciparlando, Libera Università “Domenico Guaccero” e molte altre.

Il 20 ottobre sarà occasione per discutere su una tematica che in questi tempi continua purtroppo a rimanere attuale attraverso gli interventi di vari esperti. Il dibattito, a ingresso gratuito, avrà luogo, infatti, coinvolgendo Tiziana Mangarella, sociologa dell’educazione e della famiglia, Gabriella Falcicchio, docente e ricercatrice del Dipartimento ForPsicom dell’Università degli Studi di Bari, Dario Abbrescia, giornalista, formatore e operatore socioculturale, ed Erminia Pisani, Assessora ai Servizi Sociali e Istruzione del Comune di Palo del Colle. A moderare l’incontro sarà, invece, Elvira Zaccagnino, direttrice Edizioni La Meridiana.

Lascia il tuo commento
commenti