Progetti finanziati

Una velostazione anche per Palo del Colle

In arrivo oltre duecentomila euro per realizzarla

Attualità
Palo del colle giovedì 11 ottobre 2018
di La Redazione
Progetto di velostazione
Progetto di velostazione © n.c.

‹‹L’idea di una città in cui prevale la bicicletta non è pura fantasia››. Un’ambizione, quella a cui si riferisce Marc Augé in quest’affermazione, che ogni amministrazione comunale dovrebbe perseguire. E Palo del Colle sembra essere sulla buona strada.

La città si è, infatti, piazzata all’ ottavo posto della graduatoria regionale definitiva dei progetti ammessi a finanziamento per la realizzazione di velostazioni all’interno o in prossimità delle stazioni ferroviarie. Una graduatoria pubblicata dalla Regione Puglia con determina n.31 del 02.10.2018.

Per la comunità palese questo significa aver ottenuto un finanziamento pari a 282.639 € che consentirà di realizzare un progetto finalizzato a incentivare la mobilità sostenibile, nonchè a rendere più semplice e funzionale il trasporto intermodale.

Lo ha spiegato il Sindaco di Palo del Colle in un post apparso qualche giorno fa sulla sua pagina facebook nel quale la Zaccheo, inoltre, dichiara:

‹‹A chi strumentalmente si chiede cosa stia facendo questa Amministrazione Comunale, rispondiamo di stare tranquillo: stiamo lavorando, come sempre, per Palo del Colle per renderla migliore rispetto a come l'abbiamo ricevuta in eredità››

Lascia il tuo commento
commenti