Un progetto dell'AVIS Palo del Colle

E' arrivato il Taxi Solidale

Anziani, disabili e cittadini svantaggiati protranno prenotarlo par raggiungere luoghi di utilità sociale e sanitaria

Attualità
Palo del colle martedì 11 settembre 2018
di La Redazione
Consegna ufficiale Taxi Solidale
Consegna ufficiale Taxi Solidale © n.c.

Raggiungere presidi sanitari e ospedalieri, nonché uffici e servizi presso cui sbrigare pratiche di carattere sociale, non sarà più un problema per anziani, disabili e malati di Palo del Colle. Alle categorie più svantaggiate e bisognose di cittadini è riservato, infatti, il “Taxi Solidale”, ufficialmente consegnato all’AVIS (Associazione Volontari Italiani del Sangue) di Palo del Colle la scorsa domenica, 9 settembre.

A donare l’autovettura, per la precisione un Volkswagen Caddy da sette posti, i signori Pietro e Maria Mastrangelo, protagonisti di un gesto di grande generosità nei confronti di quella fetta della comunità palese più bisognosa. Il Festival delle Periferie, organizzato dal Laboratorio Urbano Rigenera, è stata la perfetta occasione per presentare l’iniziativa, presso lo stand dell’AVIS allestito per la manifestazione.

A circa un anno dalla sua fondazione, dunque, l’AVIS di Palo del Colle offre un nuovo servizio consentendo a persone appartenenti alle categorie sopraindicate di raggiungere, non soltanto ospedali, ma anche uffici bancari e postali, INPS, INAIL usufruendo del trasporto a bordo di questo speciale taxi. Un ulteriore utilizzo dell’autovettura donata riguarda, inoltre, il trasporto dei donatori per il raggiungimento dei centri trasfusionali limitrofi che vorranno far richiesta del servizio.

L'AVIS Palo è impegnata nel diffondere nella comunità locale i valori della solidarietà, della partecipazione sociale e civile e della tutela del diritto alla salute. In occasione della presentazione avvenuta il 9 settembre, attraverso le parole della presidente Pasquita Alfonsi, ha lanciato un appello alla cittadinanza, alle aziende ed esercizi commerciali del territorio per sostenere il progetto e far fronte alle spese di gestione dell'automezzo.

Nella stessa occasione, inoltre, il presidente dell'AVIS Provinciale Bari, dott. Romeo Raffaele, ha consegnato il labaro donato dall'AVIS Provinciale Bari.

Tutti coloro che intendono prenotare il Taxi Solidale, possono farlo dal lunedì al sabato contattando l’AVIS di Palo del Colle via mail all’ indirizzo palodelcolle.comunale@avis.it o telefonando al numero 3923408265.

Lascia il tuo commento
commenti