Feste Patronali

In attesa dei solenni festeggiamenti, questa sera la novena per il SS. Crocifisso

Il programma liturgico e quello culturale inaugurati il 2 settembre con la Traslazione del Ss Crocifisso ed un concerto

Attualità
Palo del colle venerdì 07 settembre 2018
di La Redazione
Processione di Traslazione del Ss. Crocifisso
Processione di Traslazione del Ss. Crocifisso © Gaetano Racanelli

Prosegue questa sera il programma liturgico per i solenni festeggiamenti del Santo Patrono di Palo del Colle. Un programma inauguratosi il 2 settembre con la traslazione del Ss. Crocifisso apertasi alle ore 16:00 con il lancio dei Colpi Oscuri, nonché con la Santa Messa svoltasi presso la Chiesetta dell’Auricarro alle ore 17:00.

Momento culminante dell’evento liturgico è stata, poi, la processione che, a partire dalle ore 18:00 ha condotto il Ss Crocifisso dalla Chiesetta dell’Auricarro alla Chiesa di Ss Maria La Porta dove sarà custodito in occasione delle tradizionali celebrazioni di metà settembre.

L’ingresso del Santo Patrono in paese, nei pressi di Via Auricarro, è stato annunciato, come di consuetudine, da una batteria pirotecnica a cura dei devoti del quartiere ed accompagnato dalla tradizionale benedizione ‹‹Ou pizzeul d Crist››.

Nella stessa serata, anche il primo degli appuntamenti del programma culturale che affianca quello liturgico. Alle 20:30, infatti, presso Piazzale della Minerva c’è stata l’apertura dei festeggiamenti con un concerto di musica leggera e colonne sonore a cura dell’Associazione Culturale Guaccero-Sangirardi di Palo del Colle con la partecipazione dell’orchestra di fiati e percussioni diretta da Daniela Zurlo.

Il programma liturgico, riparte invece, oggi alle 18:30 con la novena in onore del SS. Crocifisso, guidata dai parroci e sacerdoti di Palo del Colle.

Lascia il tuo commento
commenti