Primo incontro Amministrativo Lions

Al via il nuovo Anno Sociale per il Lions Club di Palo del Colle

Presentate a Villa Ciccorosella le numerose iniziative previste: si parte con gli eventi organizzati per il SS Crocifisso

Attualità
Palo del colle mercoledì 05 settembre 2018
di Alessandra Savino
Giuseppe Minerva (al centro) durante l'incontro a Villa Ciccorosella
Giuseppe Minerva (al centro) durante l'incontro a Villa Ciccorosella © n.c

Come di consuetudine, settembre segna l’inizio del nuovo Anno Sociale per il Lions Club di Palo del Colle, un stagione ricca di iniziative inauguratasi giovedì 30 agosto con il primo incontro amministrativo del club. Ad ospitarlo è stata la suggestiva Villa Ciccorosella che ha visto la partecipazione all’ evento anche del Governatore del distretto Lions 108 Ab, Pasquale Di Ciommo.

Oggetto dell’incontro sono state le numerose attività che il Lions Club intente intraprendere nel corso dell’anno, illustrate dal nuovo presidente Giuseppe Minerva. Confermata, dunque, la terza edizione della rassegna “Musica e arte di Domenica al Purgatorio” e annunciate alcune importanti collaborazioni. Di carattere internazionale il Gemellaggio tra il Lions Club di Palo del Colle e il Lions Club Jantar di Stettino, a cui si aggiunge il Patto di amicizia stretto i Lions clubs di Perugia Concordia, Roma Ara Pacis, Colli Spezzini e Valdichiana i Chiari.

Nel corso dell’incontro, al quale hanno presenziato il primo vice Governatore Roberto Burano Spagnulo, il Presidente della seconda Circoscrizione Giovanni D’Elia, il Presidente di zona Arcangelo De Vito oltre i numerosi soci del club, è stata, inoltre anticipata la data del Charter, importante manifestazione per i Lions, prevista nel mese di gennaio.

Intanto, già per il mese di settembre il club palese ha in serbo qualcosa di interessante essendo presente all’ interno del ricco programma di manifestazioni previste per i festeggiamenti del SS. Crocifisso. Diversi gli eventi organizzati per l’occasione dal Lions Club. Si parte martedì 11 settembre ore 19,00 presso il Monastero delle Monache Benedettine Olivetane dove sarà proiettato il filmato "IO CREDO" sulla vita di San Papa Giovanni Paolo II°. Seguirà poi, mercoledì 12 settembre, alle ore 19,00 in vico Petrarca, l’inaugurazione dell'inizio dei lavori del restauro dell'icona sotto gli Archi "Crocifissione con Madonna e san Giovanni".

Per concludere in bellezza, giovedì 13 settembre alle ore 18,30, nella Chiesa del Purgatorio il club presenterà la terza edizione della rassegna "Musica e Arte di Domenica al Purgatorio" alla presenza degli artisti in cartellone.

E se l'anno è appena iniziato per le attività targate Lions, si prospettano mesi carichi di iniziative e progetti per il club palese.

Lascia il tuo commento
commenti