Il sindaco invita alla prevenzione

Al via il portale tematico del servizio comunale di Protezione Civile

La sezione sarà accompagnata da un servizio via mail per essere informati sulle allerte meteo

Attualità
Palo del colle lunedì 18 gennaio 2016
di Gennaro Totorizzo
Livelli di criticità dell'allerta di Protezione Civile
Livelli di criticità dell'allerta di Protezione Civile © PaloLive.it

Più sicurezza. È questo l'obiettivo del portale tematico del servizio comunale di Protezione Civile, introdotto venerdì scorso dal primo cittadino Domenico Conte. La sezione sarà "direttamente consultabile attraverso la home page del portale istituzionale del Comune di Palo del Colle, accedendo alla sezione Protezione Civile Comunale Bollettini e Allerta Meteo-Idro”.

Assieme al portale è stato introdotto un secondo servizio correlato, l'InfoALERT365, che permette al cittadino di ricevere quotidianamente via mail un estratto del bollettino di criticità regionale per rischio idrogeologico e idraulico e dei bollettini di vigilanza meteo nazionale. Aderendo al servizio sarà notificata l'avvenuta emissione di un messaggio di allerta che conterrà l'indicazione del codice di colore associato (giallo, arancione, rosso) e l’indicazione del periodo di validità dello stesso. Il corpo della notifica conterrà un link alla pagina web nella quale sono forniti i dettagli degli eventi attesi.
Il sindaco invita i palesi ad utilizzare questo pratico e vantaggioso mezzo di prevenzione, che permette di essere informati tempestivamente sulle criticità che potrebbero investire il territorio comunale.

Lascia il tuo commento
commenti