Memorial Scarano

Mottola
il 28 ottobre 2018 alle ore 09:00

Indirizzo Stadio Chiappara

Memorial Scarano
Web © Web

Un torneo di calcio solidale per ricordare Lino Scarano, l’appassionato sportivo mottolese scomparso prematuramente 4 anni fa all’età di 42 anni.

Si rinnova, dunque, l’appuntamento con il memorial omonimo, che andrà in scena domenica 28 ottobre allo stadio “Chiappara” di Mottola per il terzo anno di fila.

Un evento, spiegano gli organizzatori delle associazioni “Don Tonino…Per amore” e Polisportiva Mottola, il cui ricavato andrà a sostenere delle cause di beneficenza, che come negli anni passati hanno permesso l’acquisto di un pulmino per la scuola calcio e il finanziamento di un intervento di riqualificazione dell’area giochi della villa comunale.

La manifestazione sportiva, patrocinata dal Comune, inizierà intorno alle 9 e proseguirà per tutta la giornata. Il torneo vedrà impegnate decine di giovani calciatori provenienti da varie località d’Italia e lascerà spazio anche ad esibizioni sportive di altre discipline.

«Sono entusiasta - ha detto Milena Tartarelli, moglie del compianto Lino -, di essere riuscita a riproporre per la terza volta questo evento in memoria di mio marito. Una giornata - ha continuato - dedicata allo sport, alla condivisione e alla beneficenza, tutte le sue passioni. I traguardi raggiunti negli anni scorsi sono un motivo in più per spingerci a fare sempre meglio e donare qualcosa al nostro paese, affinché Lino possa continuare a vivere tra noi».