Carnevale palese

Domenica in maschera a Palo del Colle: dopo la sfilata, l'investitura dei cavalieri

Sul palco gli speaker di Radionorba Veronica e Mauro Dal Sogno

Spettacolo
Palo del colle lunedì 12 febbraio 2018
di Marina Pace
Sfilata di Carnevale
Sfilata di Carnevale © Marina Pace

Hanno sfilato ieri per le strade di Palo del Colle i tredici cavalieri che gareggeranno martedì al Palio del Viccio, accompagnati dagli alunni degli istituti scolastici in maschera, dal corteo che ha portato gli stendardi dei rioni e dagli sbandieratori, trombe e tamburi dell'associazione culturale Militia Sancti Nicolai.

Al termine della sfilata, dopo un breve spettacolo degli sbandieratori in piazza Santa Croce, è avvenuto il sorteggio dell'ordine di partenza dei tredici cavalieri per la gara di martedì. Successivamente alla tradizionale investitura dei cavalieri, presentata dagli speaker di Radionorba Veronica e Mauro Dal Sogno, è salito sul palco Vito Tricarico, appassionato di storia e poesia, che ha declamato un suo componimento in vernacolo palese dedicato al Palio.

Ma non si è parlato solo di Carnevale: due giovani talenti palesi, Francesco Mondelli e Raffaella Mitaritonna hanno ricevuto dal sindaco Anna Zaccheo due borse di studio e l'attività commerciale Mary Poppins è stata premiata per il miglior allestimento realizzato con materiale di riuso.

Prima di concludere la serata con il dj set a cura di Radionorba, è stata accolta sul palco la squadra di calcio del paese, il Calcio Palo: un'opportunità per i ragazzi di presentarsi ai concittadini, nella speranza di ricevere quanto più sostegno possibile nel percorso verso il loro sogno.

Tutte le foto della giornata sulla nostra pagina Facebook PaloLive.

Lascia il tuo commento
commenti