Il pre partita

Dream Team, arriva la corazzata Futsal Altamura

Oggi alle 16 allo Sport Center i palesi sfidano la seconda in classifica nella terzultima giornata di campionato

Calcio
Palo del colle sabato 18 marzo 2017
di Gennaro Totorizzo
Il calcio d'inizio di Dream Team-Neapolis © Dream Team Palo

Più grande è l'ostacolo, maggiore è lo stimolo. Si preannuncia un match elettrizzante quello in programma oggi alle 16 allo Sport Center, valevole per la terzultima giornata. Il Dream Team, alle battute finali nella lotta alla salvezza, sfiderà la seconda forza del campionato, il Futsal Altamura. I palesi dovranno tentare il tutto per tutto per allontanare, con un colpo di reni, l'ipotesi playout. Il fattore campo dovrà rappresentare quel quid in più per superare una delle compagini meglio attrezzate del girone, in piena lotta per la promozione. I tifosi, in questo finale di stagione, sono chiamati più che mai a raccolta per dare lo slancio decisivo ai biancocelesti. Tre è il numero perfetto, quello delle partite da vincere, dei punti da raccogliere. Tutto è aperto, tutto è da decidere. A partire da oggi. 

 

Il momento del Dream Team

Risultati altalenanti, ma per lo più positivi, nelle ultime cinque uscite per i biancocelesti. Nella scorsa giornata il Dream Team ha perso 8-3 sul campo del New Taranto, dopo tre vittorie e una sola sconfitta. Ora i palesi occupano il decimo posto, a due punti dai playout. 

 

L'avversario

Il Futsal Altamura è la seconda forza del campionato, sicura di disputare la finale playoff. Vanta la miglior difesa con soli 59 gol al passivo. Nell'ultima uscita i biancorossi hanno perso sul campo del Neapolis con il risultato di 6-4. Hanno già incontrato il Dream Team tre volte nella corrente stagione, collezionando due vittorie in casa, una netta in Coppa Puglia per 6-1 e una all'ultimo respiro in rimonta per 5-4, e un pareggio in trasferta.

 

I convocati

Questa la lista dei dodici convocati di mister Fabio Foggetti: Caporusso, Amati, Palermo, Lamberti, Carlucci, Carbone, Ameruoso, Pace, Valerio, Cassano, Antuofermo, Colasuonno, Mastrandrea. Assente Patruno per squalifica. 

 

Le altre partite

Futsal Salapia - New Taranto Calcio A 5 (alle 15.30)

Aquile Molfetta - Futsal Brindisi

Football Five Locorotondo - CSG Putignano

Futsal Donia - Neapolis Futsal Club

Trulli e Grotte - Diaz

Volare Polignano - Futsal Andria

Real Five Carovigno - Nettuno (alle 18).

Lascia il tuo commento
Le più commentate
Le più lette