I risultati

La grinta del gruppo tecnico Zaccheo ai Campionati italiani di cross

A Gubbio gli atleti palesi hanno offerto ancora una volta buone prestazioni

Altri Sport
Palo del colle mercoledì 15 marzo 2017
di Gennaro Totorizzo
Gli atleti del gruppo tecnico Zaccheo a Gubbio
Gli atleti del gruppo tecnico Zaccheo a Gubbio © Fiamma Olimpia Palo

Altro step importante per gli atleti palesi seguiti dal tecnico Giovanni Zaccheo. Domenica il gruppo ha partecipato ai Campionati italiani di cross a Gubbio, portando a casa risultati degni di nota grazie a grinta e spirito di sacrificio.

 

I risultati

Su 344 iscritti, nella categoria Allievi, sulla distanza di cinque chilometri, gli atleti tesserati per l'Amatori Atletica Acquaviva Michele Santeramo e Cristian Cappelluti hanno ottenuto rispettivamente il centosessantaseiesimo e il centottantesimoposto, mentre Francesco Lucatuorto, colpito da un calo di pressione, ha dovuto abbandonare la gara a poche centinaia di metri all’arrivo.

Nella categoria Under 23 buona prestazione per Alessio Locorriere, che ha terminato la sua gara di dieci chilometri al trentanovesimo posto. Sulla stessa distanza, nella categoria Assoluti, l'atleta del Running Team D'Angela Sport Rodolfo Guastamacchia ha concluso al centoventesimo posto, davanti a quasi cinquecento iscritti. 

 

Il prossimo impegno

Il gruppo tecnico Zaccheo tornerà in azione domenica 19 marzo per la prima prova del campionato provinciale giovanile su strada a Modugno. Attesa anche per la seconda prova del trofeo nazionale di marcia in programma a Cassino il 26 marzo. 

Lascia il tuo commento
commenti
Le più commentate
Le più lette