Estate palese 2018

"L'odissea alternativa" in scena a Piazza della Minerva

Il primo dei quattro appuntamenti dedicati ai più piccoli dell'Estate palese 2018

Spettacolo
Palo del colle giovedì 02 agosto 2018
di La Redazione
Piazza della Minerva
Piazza della Minerva © n. c.

Continuano gli appuntamenti dell’Estate palese 2018 con quattro speciali momenti interamente dedicati al mondo dell’infanzia. Per i più piccoli, infatti, si è pensato ad un’intera rassegna teatrale il cui inizio è previsto proprio oggi, 2 agosto, in Piazza della Minerva, con lo spettacolo “L’odissea alternativa”. L’iniziativa, sarà curata dalla compagnia “Il carro dei Comici”, realtà molfettese attiva a livello nazionale, che realizza opere di teatro per adulti, ma anche per i più piccoli, invitando questi ultimi ad immaginare e sognare i luoghi e personaggi raccontati.

Questa sera andranno in scena due guitti, interpretati da Francesco Tammacco, anche autore e regista della pièce, e Pantaleo Annese, che con ironia e creatività proporranno un’Odissea fatta di oggetti ri-usati. Temi centrali dello spettacolo sono, infatti, il riciclo creativo, oltre l’amicizia e l’energia alternativa. Infatti, ai due guitti Petruccio e Ferruccio nottetempo hanno rubato tutto: scenografia, costumi, copioni. I ladri hanno lasciato solo una vecchia cassa ed oggetti che gli stessi attori nel loro viaggio hanno raccattato da chissà quali bidoni dell’immondizia. I ladri però hanno abbandonato un grande libro che porta come titolo: “L’ODISSEA”. Si sa, bisogna arrangiarsi come meglio si può, anche perché il pubblico è già arrivato e non ci si può permettere il lusso di mandarlo via. Con ironia, molta astrazione e tantissima creatività i due guitti riusciranno a costruire un’Odissea entusiasmante ed alternativa per l’appunto, fatta di oggetti ri-usati ed elementi di scena originali.

La pièce conta la regia e la scrittura scenica di Francesco Tammacco e Annese Pantaleo e la scenografia a cura di Matteo Altomare.

L’età indicata per partecipare allo spettacolo è dai 5 in su.

Info e prenotazioni:

M. Giovanna de Biase - mob 349 2380823

E mail: ilcarrodeicomicimolfetta@gmail.com

Lascia il tuo commento
commenti