Questa sera si concludono le proiezioni cinematografiche estive a cura dell'ARCI

Ultimo appuntamento della rassegna "A bordo di un film"

Marcello Prayer, interprete del film diretto da Giordana, sarà ospite presso il laboratorio urbano Rigenera a seguito dalla proiezione

Cultura
Palo del colle mercoledì 11 luglio 2018
di Alessandra Savino
Marcello Prayer
Marcello Prayer © Patrizio Cocco

Ultima fermata questa sera per “A bordo di un film”, quarta edizione di “Sere d’estate”, la rassegna estiva organizzata a Palo da Arci Capafresca in collaborazione con il Comune, Pro Loco e il Laboratorio Urbano Rigenera.

L’interessante viaggio cinematografico svoltosi in quattro puntate, a partire dal 26 giugno, si conclude questa sera trasferendo il cinema sotto le stelle ad ingresso gratuito da Piazza Santa Croce, sede dei precedenti appuntamenti, presso il Laboratorio Urbano Rigenera.

A chiudere la rassegna sarà la proiezione, prevista per le ore 20:30, di “Quando sei nato non puoi più nasconderti” un film del 2005 diretto da Marco Tullio Giordana, liberamente ispirato al romanzo omonimo del 2003 di Maria Pace Ottieri. Presentata in concorso al 58º Festival di Cannes, la pellicola affronta la tematica, di scottante attualità, dell’immigrazione clandestina.

Come ogni appuntamento della rassegna targata Arci Capafresca, anche quest’ultimo sarà arricchito dalla presenza di un ospite che dialogherà con il pubblico dopo la proiezione del film. La parola sarà affidata a Marcello Prayer, nel cast diretto da Giordana nel ruolo di Tore, che esordì come attore nel 2003 ne “La meglio gioventù” dello stesso regista.

L’evento è inserito nel cartellone de l’ Estate Palese 2018.

Lascia il tuo commento
commenti