Dal 1° al 3 settembre

Rigenera smART city, definito il programma del Festival delle Periferie

Nella tre giorni del laboratorio urbano incontri, arte, concerti e presentazioni letterarie

Cultura
Palo del colle lunedì 07 agosto 2017
di Gennaro Totorizzo
Il laboratorio urbano Rigenera
Il laboratorio urbano Rigenera © PaloLive.it

È stato annunciato il programma di Rigenera smART city. La seconda edizione, in programma dal 1° al 3 settembre nel laboratorio urbano Rigenera e dintorni, del "festival delle periferie" mantiene il suo impianto costitutivo, con concerti alternati a momenti di riflessione, e ancora mostre, presentazioni e arte. Il focus di incontri e iniziative non si riferisce solamente alle periferie su un piano urbanistico, ma soprattutto sociale, con la relativizzazione del quotidiano.


Il programma

Venerdì 1° settembre il festival s'inaugura con le installazioni artistiche di Giuseppe Amendolara, Pino Potenzieri e Saverio Perillo. Alle 19.15 in programma la presentazione di Rigenera smART city. A seguire, alle 19,30, il dibattito "La terra dei figli, nel quale interverranno il sindaco di Palo Anna Zaccheo, la fondazione Guglielmo Minervini, Gianni Ciardo, il direttore dell'istituto bancario Bcc degli Ulivi Terra di Bari Gerardo Cutrone e il direttore di Rigenera Nicola Vero. Alle 20,30 verrà presentato il libro "La politica generativa. Pratiche di comunità nel laboratorio Puglia" di Guglielmo Minervini. Alle 21,30 spazio alla musica e allo spettacolo con Gianni Ciardo e i Terraròss. Alle 23,30 dj set con il Summer show 17 con Kevin e Veronica e il dj David Flee da Radionorba.

Sabato 2 settembre alle 20 in programma il dibattito "Cosa resta del Padre?". Interverranno i Tiromancino e Michele Abbaticchio, sindaco di Bitonto e vicepresidente della Città Metropolitana di Bari. Ingresso libero.

Alle 21.30 i Tiromancino in concerto con il "Dove tutto è a metà" summer tour. Presenta Veronica da Radionorba. Sul palco anche Matteo Palermo e Giulia Tecce&Trivial. Biglietti nel circuito Bookingshow (rivenditore Rigenera Bookshop). Info 329.933.14.49. Alle 23.30 la serata si conclude con un dj set.

Domenica 3 settembre dalle 14 gli artisti Daniele Geniale e Kris Rizek realizzeranno un wall painting. Alle 20 Park&read con Nicola Marrano, che presenta il suo ultimo romanzo "Non c'è il mare nella conchiglia". Alle 21 concerto e dj set con Marsbeat, Unknown&Pigreco feat Tatiana, Brusco, Shanty Crew e Mama Marjas. Ingresso libero per tutti gli eventi della giornata.


Lascia il tuo commento
commenti
Le più commentate
Le più lette