Emergenza viabilità

Disavventura nella neve: «Sono bloccato a Palo e non riesco a rincasare»

Felice Padovano e il figlio Emanuele, ruvesi, sono rimasti per diverse ore al gelo, nel loro camion di frutta e verdura. Un amico palese li ha accolti in casa

Cronaca
Palo del colle domenica 08 gennaio 2017
di Francesca Elicio
Emergenza neve a Palo
Emergenza neve a Palo © n.c.

Bloccati per ore nella neve, a rischio ipotermia, a Palo del Colle. È la disavventura capitata ieri ad un commerciante di frutta e verdura ruvese, Felice Padovano, che insieme al figlio Emanuele si è dovuto recare al lavoro nonostante la situazione critica delle strade. 

«Sono partito munito di catene – racconta in un'intervista telefonica – e camminando lentamente la situazione non era disastrosa. Ero in viaggio sulla Palombaio-Palo quando, a circa un chilometro da Palo del Colle, sono rimasto bloccato con l'intero camion. È dalle 8 di stamattina che sono rimasto lì fermo con mio figlio al gelo. Solo dopo le 14 sono arrivati i vigili del fuoco per i primi soccorsi. Poi sono stato ospitato in casa di un amico a Palo, aspettando ulteriori novità».

Il signor Padovano si è dovuto allontanare dal camion lasciando incustodita tutta la merce, frutta e verdura. Sebbene abbia trovato rifugio, è rimasto bloccato a Palo senza poter rientrare a Ruvo. 

«C'è bisogno di una pala meccanica enorme in grado di poter trainare il camion fino a Ruvo» ha spiegato. 

Per liberare il camion dalla neve sono intervenuti i mezzi di soccorso della Città metropolitana, i vigili urbani di Palo del Colle, la Protezione civile di Bari, il Ser Ruvo e la Metronotte. 

Lascia il tuo commento
commenti
Le più commentate
Le più lette