ASD Calcio Palo 2016

Campo comunale di Palo inagibile: il Calcio Palo giocherà al "Tonino Rana" di Carbonara

L'ASD Calcio Palo 2016 migra a Carbonara. Le associazioni dilettantistiche e scolastiche continueranno ad usufruire del "Comunale".

Calcio
Palo del colle sabato 11 agosto 2018
di Massimiliano Dilettuso
Campo comunale di Palo
Campo comunale di Palo © PaloLive.it (Flaviano Lo Polito)

Niente da fare per l’ASD Calcio Palo 2016: la prima squadra di Palo del Colle disputerà l’intera stagione 2018/2019 in trasferta. Lo ha annunciato ufficialmente la dirigenza del sodalizio nostrano alcuni giorni fa sulla propria pagina facebook: “Alla luce dei numerosi incontri con le autorità locali e per ultimo con la Gent.ma Sindaca, Dott.ssa Zaccheo, che ringraziamo per la cortesia e disponibilità, il CDA del Palo Calcio ha preso definitivamente atto del rifiuto da parte dell'Amministrazione Locale di concedere il nulla osta per la disponibilità del campo richiesto dalla FIGC”, scrivono nel comunicato societario.

Il campo comunale sito in Corso Vittorio Emanuele è stato dichiarato inagibile per ospitare le gare interne del prossimo campionato di seconda categoria (o di prima qualora il Palo venisse ripescato, ndr), quindi l’associazione palese sarà costretta ad emigrare a Carbonara di Bari per giocare i match casalinghi. Sarà il centro sportivo “Tonino Rana”, infatti, la nuova dimora dei biancocelesti grazie alla concessione del cav. Antonio Rana, presidente della Pro Inter, che ha permesso l’approdo del Calcio Palo in terra barese.

Tuttavia, nonostante le evidenti condizioni critiche del campo comunale – come la recinzione degli spalti parzialmente distrutta e la cornice di gioco danneggiata –, le associazioni dilettantistiche e scolastiche di Palo del Colle potranno continuare ad usufruirne per le proprie attività: Stupisce, tuttavia, anzi preoccupa, il fatto che ciò nonostante l'Amministrazione Locale possa destinare in concessione il campo ad associazioni di puro settore giovanile e scolastico”, ha reclamato la dirigenza biancoazzurra.

Mentre si attende l’inizio dei lavori di ristrutturazione del campo sportivo – così come garantito dall’amministrazione comunale – il Calcio Palo si prepara a disputare la prossima stagione sportiva lontano da casa, ma tutti i palesi che vorranno continuare a seguire le fatiche dei biancocelesti potranno gremire gli spalti del “Tonino Rana” di Carbonara accedendovi ad ingresso gratuito.



Lascia il tuo commento
commenti