Dibattito

Emergenza Xylella, un incontro pubblico con il Cnr e gli studenti dello scientifico

L'iniziativa è prevista martedì 5 giugno alle 18 presso il Palazzo di Città di Bitonto

Attualità
Palo del colle lunedì 04 giugno 2018
di La Redazione
Ulivo infettato da Xylella
Ulivo infettato da Xylella © n. c.

“La Xylella avanza. Che fare? Il futuro dell’olivicoltura in Puglia”. È il titolo dell’incontro pubblico rivolto agli agricoltori del territorio comunale di Bitonto in programma martedì 5 giugno alle 18 nella Sala degli Specchi del Palazzo di Città di Bitonto..

L’iniziativa è promossa dall’Assessorato allo sviluppo rurale del Comune di Bitonto in collaborazione con l’Istituto per la protezione sostenibile delle piante (Ipsp) del Cnr di Bari, le associazioni di categoria del mondo agricolo e il Liceo scientifico “Galileo Galilei”.

Dopo i saluti dell’assessore allo sviluppo rurale, Rosa Calò, sarà Federico La Notte, ricercatore dell’Ipsp-Cnr di Bari, ad illustrare la relazione “Emergenza xylella: stato dell’arte e aggiornamenti dalla ricerca”. Quindi sarà la volta degli studenti della classe IV C del Liceo “Galilei” che, guidati dalla professoressa Irene Elia, presentano il lavoro “Xylella… Forse siamo ancora in tempo” realizzato in collaborazione con l’Ipsp-Cnr nell’ambito di un progetto di alternanza scuola-lavoro.

A seguire spazio al dibattito e alle domande del pubblico.

Lascia il tuo commento
commenti