Dopo Setti, il nuovo workshop

A scuola di canto con Vittorio Matteucci, il Frollo del musical di Cocciante

Un’opportunità per i ragazzi palesi offerta dal Centro Studi delle Arti

Attualità
Palo del colle sabato 12 maggio 2018
di La Redazione
A lezione con Vittorio Matteucci
A lezione con Vittorio Matteucci © A scuola di musical

Dopo il workshop con Matteo Setti, protagonista del Musical Notre-Dame de Paris nel ruolo di Gringoire, nel 2017, il Centro Studi delle Arti anche quest’anno ha offerto una grande opportunità a Palo del Colle. Il CSA organizza a livello regionale e nazionale diversi seminari dando l’opportunità agli artisti emergenti e non di formarsi nei settori del canto, dell’interpretazione e della recitazione.

Sabato 5 maggio l’I.C. Antenore-Guaccero ha ospitato un nuovo workshop di canto tenuto dall’artista livornese Vittorio Matteucci, colui che ha dato voce al personaggio di Frollo nell’opera musicale Notre-Dame de Paris di Riccardo Cocciante. Numerosi sono i ruoli prestigiosi che ha interpretato nella sua carriera all’interno del panorama musicale e teatrale italiano: è stato l’Innominato ne I promessi sposi - Opera Moderna, Dante in La Divina Commedia, il Conte Capuleti in Romeo e Giulietta – Ama e cambia il mondo, Scarpia in Tosca – Amore disperato e molti altri.

Durante la master-class con l’artista, i ragazzi hanno avuto modo di esprimersi e di lavorare singolarmente su un pezzo musicale migliorandone l’interpretazione e l’aspetto tecnico-vocale, mostrando grande entusiasmo e gratitudine per aver avuto l’occasione di lavorare con un artista come Matteucci: “Con pochissimo è riuscito a trasformare le esibizioni di ognuno di noi in una performance toccante tirando fuori l’espressività e le emozioni che ciascuno di noi porta dentro”.

Alcuni dei ragazzi del progetto “A Scuola di Musical” hanno avuto la possibilità di partecipare al workshop come uditori (David Spaccavento, Elsa Trasca, Rosaria Grandolfo, Sara Saccente) e, nel caso di Giada Aurora Saulle, come stagista.

Lascia il tuo commento
commenti