Weekend di solidarietà

Fratres e Avis: due giornate di donazione del sangue sabato e domenica

Le associazioni continuano a diffondere e sottolineare l’importanza di donare periodicamente

Attualità
Palo del colle giovedì 10 maggio 2018
di La Redazione
Due giornate per donare il sangue
Due giornate per donare il sangue © Fratres Giovinazzo Facebook

È un weekend particolare quello alle porte dedicato alla solidarietà. Le associazioni che operano nel campo della donazione di sangue Fratres e Avis organizzano due giornate di raccolta. Sabato 12 maggio sarà possibile donare presso la sede della Fratres in corso Vittorio Emanuele 74/C, mentre domenica sarà la volta dell’Avis che stazionerà con l’autoemoteca presso Parco Auricarro, nei pressi dello Show Lounge, dalle ore 8 alle ore 12.

Entrambe le associazioni lavorano per sensibilizzare i cittadini riguardo l’importanza di donare sangue, non solo in caso di eventi eccezionali come incidenti o terremoti. Il bisogno di sangue, infatti, è in costante aumento a causa dell’invecchiamento della popolazione e di cure sempre più numerose e nuove. Il sangue è indispensabile per moltissime terapie, per i malati oncologici, per i pazienti che hanno emorragie importanti per traumi, interventi chirurgici o durante il parto.

Possono donare i cittadini tra i 18 ed i 65 anni di età ritenuti idonei alla donazione che abbiano un peso corporeo di almeno 50 kg.

Lascia il tuo commento
commenti