Giornata della salute

Domenica 20 maggio screening gratuiti in piazza Diaz

La Croce Rossa Palo del Colle offre controlli dell’udito e dei parametri di glicemia, saturimetria e pressione arteriosa

Attualità
Palo del colle giovedì 10 maggio 2018
di La Redazione
Volontari Croce Rossa italiana
Volontari Croce Rossa italiana © n.c.

Solo pochi giorni fa, l’8 maggio, è stata celebrata la Giornata mondiale della Croce Rossa e della Mezzaluna Rossa. La data coincide con il giorno di nascita del suo fondatore, l’imprenditore svizzero Jean Henry Dunant che la fondò nel 1863. I volontari della Croce Rossa hanno sempre apportato un importante contributo a livello internazionale e nazionale; la Croce Rossa Italiana, infatti, può contare su oltre 160 mila membri.

Dal 1992 anche Palo vanta un Gruppo Volontari del Soccorso della Croce Rossa Italiana nato con lo scopo di fronteggiare le carenze strutturali sanitarie, offrendo alla cittadinanza un punto di riferimento in caso di urgenza. Nel corso degli anni sono state numerose le attività svolte a Palo dai volontari ed un’altra sta per arrivare.

Si tratta di una “Giornata della salute” incentrata sull’importanza della prevenzione. Domenica 20 maggio, a partire dalle ore 9 in piazza Diaz, verranno effettuati controlli gratuiti dell’udito e dei parametri di glicemia, saturimetria e pressione arteriosa. Inoltre interverrà il dottor Vincenzo De Ceglie, specialista in otorinolangoiatria.

Lascia il tuo commento
commenti