1 maggio con la Pro Loco

“Palo in bicicletta” alla scoperta del territorio

Da “Itinerari alla riscoperta del territorio di Palo del Colle” di Vito Tricarico, un percorso di 20 km tra storia e natura

Attualità
Palo del colle sabato 14 aprile 2018
di La Redazione
Palo in bicicletta
Palo in bicicletta © Pro Loco Palo del Colle

Per la Festa dei lavoratori, la Pro Loco di Palo del Colle organizza un 1 maggio alternativo, da trascorrere in bicicletta all'insegna della natura, della storia e della condivisione. Seguendo uno dei percorsi descritti nel libro “Itinerari alla riscoperta del territorio di Palo del Colle” di Vito Tricarico, per la 26° edizione di “Palo in bicicletta” il tragitto di 20 km prevede le seguenti tappe:

- Piazza Santa Croce;
- Chiesa Madonna della Stella;
- Casina della Mura;
- Albero di San Pietro in Marescia;
- Villa Nitti;
- Antica dimora Forges Davanzati;
- Masseria Vero;
- Casina Guaccero;
- Masseria San Domenico;
- Antica Pescara Giuliani;
- Casino Carlucci;
- Masseria Vero;
- Piazza Santa Croce.

Coloro che preferiscono percorrere un giro più breve, possono fermarsi presso la masseria Vero, a 6 km dalla partenza, dove potranno consumare il pranzo dopo previa prenotazione.

Durante la biciclettata, al raggiungimento dei punti di interesse verranno effettuate brevi soste per aver modo di apprendere aneddoti storici e descrizioni architettoniche illustrate da Vito Tricarico nel suo libro.

Il raduno è previsto alle ore 8 in piazza Santa Croce. Per maggiori informazioni ed iscrizioni, contattare l’associazione turistica Pro Loco telefonicamente al numero 320.1195889 o presso la sede in piazza Santa Croce 31 dal lunedì al venerdì, dalle 18 alle 21.

Lascia il tuo commento
commenti