25 aprile al parco

Divertimento all’aria aperta con Langilana Social Park

L’associazione festeggia così il suo primo anno di volontariato

Attualità
Palo del colle venerdì 13 aprile 2018
di La Redazione
“25 aprile al Parco Langilana”
“25 aprile al Parco Langilana” © Langilana Social Park

L’associazione Langilana Social Park festeggia il suo primo anno di volontariato attivo dedicato alla cura del verde e alle “azioni e relazioni” dei cittadini che lo abitano, invitando tutti all'evento “25 aprile al Parco Langilana”. A partire dalle ore 11 di mercoledì 25 aprile i membri dell’associazione aspettano grandi e piccoli per giochi all'aria aperta, pic-nic sul prato, bibliobici e tanto divertimento.

Langilana Social Park nasce sui social: “Più che una idea di social Street è un'idea di social Park!” si legge in un comunicato dell’associazione. “Abitare uno spazio con le famiglie evita di far abitare lo spazio a chi deturpa il nostro bel parchetto di quartiere! Un parco è uno spazio da vivere, per intessere relazioni, per iniziare a conoscersi o tornare ad incontrarsi con i vicini di quartiere. Un parco che palpita darebbe ad anziani spazi di compagnia e ai nostri bambini la possibilità di crescere insieme in modo edificante e pulito. Nulla di più e nulla di meno. Non si tratta di politica o altro, semplicemente di vita di quartiere”.

Da un anno a questa parte i membri dell’associazione si sono presi cura del Parco Langilana occupandosi del verde, delle giostrine e delle panchine; hanno organizzato numerosi eventi con lo scopo di ridare vita al quartiere e promuovere la cittadinanza attiva.

L’associazione è in continua crescita ed è aperta ai cittadini di tutte le età e culture. Essa “rappresenta un punto di riferimento nel quale trovare opportunità per esprimersi, conoscersi, partecipare, praticare la solidarietà, vivere la propria esistenza in modo pieno e contribuire ad affermare la crescita civile e sociale del nostro paese”.

La campagna di tesseramento 2018 è aperta e chiunque voglia entrare a far parte dell’associazione potrà iscriversi, o semplicemente richiedere maggiori informazioni, durante l’evento del 25 aprile.

Lascia il tuo commento
commenti