Concorso di idee

In cerca di un nome per l’ex Alisei e lo stadio comunale

Le proposte da far pervenire entro il 10 maggio

Attualità
Palo del colle mercoledì 11 aprile 2018
di La Redazione
Campo di calcio dell'ex Alisei
Campo di calcio dell'ex Alisei © n. c.

Il Comune di Palo del Colle, sposando la proposta della Commissione toponomastica, promuove un concorso di idee per l’intitolazione di due degli impianti sportivi del paese: l’ex Alisei in viale Europa e lo stadio comunale in corso Vittorio Emanuele.

Al concorso possono partecipare tutte le organizzazioni di volontariato, le associazioni sportive e gli enti senza scopo di lucro con sede a Palo del Colle, affinché siano proprio i cittadini a scegliere un nome per i luoghi simbolo dello sport.

È possibile formulare due proposte, indipendenti tra loro, per una o entrambe le strutture, che riguardino personalità di fama locale, nazionale o internazionale che si siano distinte in ambito sportivo o per avvenimenti storici rilevanti.

Partecipare è semplice. Basta compilare l’apposito modulo, scaricabile dal sito istituzionale del Comune di Palo del Colle o disponibile presso gli uffici demografici del palazzo comunale, e consegnarlo secondo una delle seguenti modalità: tramite il servizio postale, personalmente presso l’Ufficio Protocollo o inviandolo tramite posta elettronica certificata entro le ore 12 del 10 maggio 2018.

Le proposte verranno esaminate dalla Commissione Toponomastica che esprimerà un parere non vincolante da sottoporre alla validazione della Giunta Comunale; sarà quest’ultima ad esprimersi in via definitiva sull’idea migliore che abbia tenuto conto della correlazione con il tessuto storico, culturale e territoriale.

Lascia il tuo commento
commenti