In piazza Santa Croce

La comunità di Santa Maria La Porta mira “al centro”

Il sogno di realizzare un centro parrocchiale diventa realtà

Attualità
Palo del colle martedì 13 marzo 2018
di La Redazione
ll progetto per il nuovo centro parrocchiale
ll progetto per il nuovo centro parrocchiale © Parrocchia Santa Maria La Porta

La comunità della parrocchia Santa Maria La Porta ha un sogno: realizzare un centro parrocchiale che diventi un punto di riferimento per i parrocchiani e per tutti i cittadini.

Il nuovo centro parrocchiale sorgerà in un antico palazzo in piazza Santa Croce, acquistato anche grazie al contributo della Conferenza Episcopale Italiana (8x1000). L’idea è quella di fondare un centro che sia luogo di socializzazione e aggregazione, non solo giovanile, ma di chiunque vorrà relazionarsi con gli altri; e che sia centrale nella sua posizione fisica e metaforica nella vita dei cittadini.

È stato studiato per diventare un centro polivalente e culturale, che disponga di diverse aule per attività catechistiche, un salone per conferenze, un auditorium per attività teatrali, biblioteca, archivio, canonica, ambiente museale e locali ricreativi.

Un progetto ambizioso quello della comunità della chiesa madre che chiede a tutti di unire le forze per realizzare un’opera che, una volta portata a termine, darà sicuramente un valore aggiunto utile alla crescita del paese.

Lascia il tuo commento
commenti