Agenzia Nazionale per i Giovani

“Cosa vuoi fare da giovane?”: il nuovo bando dell’Ang per gli under 30

Talento ed inclusione sociale le due aree di intervento

Attualità
Palo del colle venerdì 09 marzo 2018
di La Redazione
Progettare
Progettare © n.c.

Talento, creatività e inclusione sociale: questi i tre punti cardine del nuovo bando dell’Agenzia Nazionale per i Giovani “Cosa vuoi fare da giovane? Il tuo futuro parte adesso”, che finanzierà i progetti rivolti alla fascia d’età tra i 18 ed i 30 anni.

I progetti da finanziare dovranno rientrare in due aree di intervento: azioni di valorizzazione e sostegno al talento giovanile e azioni di supporto per la prevenzione del disagio giovanile, per favorire l’inclusione sociale e la partecipazione di giovani con minori opportunità. L’Ang mette a disposizione 820.000 euro, dei quali 360.000 euro per la linea di intervento relativa al talento, e 460.000 euro per l’inclusione.

Possono aderire al bando tutti gli organismi senza scopo di lucro che rientrano nelle seguenti tipologie: associazioni giovanili, culturali, studentesche o di promozione sociale, riconosciute e non; organizzazioni non lucrative di utilità sociale (ONLUS); organizzazioni di volontariato ed enti di promozione sociale. Anche gli eventuali partner dovranno rispondere ai medesimi requisiti previsti per i soggetti proponenti.

L’assessore alle politiche giovanili di Palo del Colle Maria Alberga spende due parole sul bando in questione attraverso la pagina Facebook ufficiale dei Giovani Democratici Palo: “Occasione importante per le nostre giovani menti che con entusiasmo e responsabilità decidono di scommettere sulle proprie forze per costruire un percorso di lavoro che produrrebbe ricadute sul piano sociale di notevole rilevanza sul territorio in cui i progetti verranno realizzati. Sono queste le misure che aiutano i nostri giovani a crescere. Bisogna scommettere e sostenere l'impegno dei giovani”.

Il termine per presentare le proposte è il 19 marzo 2018 ore 13.00. Bando ed allegati disponibili sul sito internet agenziagiovani.it.

Lascia il tuo commento
commenti