Dal consiglio comunale

Nominati i componenti dell’Osservatorio permanente della legalità e sicurezza urbana

Aderiscono l’I.C. Davanzati-Mastromatteo, l’I.C. Antenore-Guaccero, la parrocchia Santa Maria La Porta e Santa Maria Assunta e l’associazione Palion

Attualità
Palo del colle giovedì 11 gennaio 2018
di La Redazione
L'aula consiliare di Palazzo San Domenico
L'aula consiliare di Palazzo San Domenico © PaloLive.it

Durante l’ultimo consiglio comunale, tra i punti all’ordine del giorno era prevista la nomina dei componenti dell’Osservatorio permanente della legalità e sicurezza urbana.

Compito dell’osservatorio è raccogliere e analizzare dati statistici relativi allo studio dei fenomeni criminosi affinché si possa intervenire per garantire il miglioramento della qualità della vita dei cittadini. Come vuole il regolamento, l’osservatorio permanente è convocato e presieduto dal sindaco ed è composto dal presidente del consiglio comunale, dall'assessore ai servizi sociali e/o alla cultura, dall'assessore alla polizia municipale, da due consiglieri comunali in rappresentanza della maggioranza e due in rappresentanza della minoranza, dal comandante della polizia municipale, dal presidente del Consorzio Guardie Campestri, dai dirigenti o delegati degli istituti scolastici, dai presidenti dei consigli di istituto, da un rappresentante di ogni parrocchia, dai rappresentanti delle associazioni socio-culturali che svolgono attività di sostegno alla legalità e delle associazioni della categorie socio-economiche, ed infine dai rappresentanti dei sindacati.

Dopo aver nominato i quattro consiglieri comunali ed aver richiesto alle organizzazioni portatrici di interessi collettivi, alle associazioni di volontariato, alle parrocchie ed alle scuole il nominativo del proprio rappresentante quale componente dell’osservatorio permanente della legalità e sicurezza urbana, il nuovo organismo risulta così composto:
Sindaco o Assessore suo delegato – Presidente;
Presidente del Consiglio Comunale;
Assessore ai Servizi Sociali e/o alla Cultura;
Assessore alla Polizia Municipale;
Consiglieri comunali Tadino e Iurilli in rappresentanza della maggioranza;
Consiglieri comunali Cutrone e Conte in rappresentanza della minoranza;
Comandante della Polizia Municipale;
Presidente o suo delegato del locale Consorzio Guardie Campestri e il Comandante ;
per l’Istituto Comprensivo Davanzati–Mastromatteo: Angela Buono (dirigente);
per l’Istituto Comprensivo Antenore–Guaccero: Maria Scicutella (docente);
per la Parrocchia Santa Maria La Porta: Vito Raso;
per la Parrocchia Santa Maria Assunta: Rocco Guerra;
per l’Associazione Palion: Maria Antonietta Corallo.

Lascia il tuo commento
commenti
Le più commentate
Le più lette