17 e 18 novembre

Missione solidarietà: nasce Avis Palo del Colle

Due giornate per divulgare l’importanza della condivisione e della donazione del sangue

Attualità
Palo del colle martedì 14 novembre 2017
di La Redazione
Donazione del sangue
Donazione del sangue © Avis Palo del Colle

L’associazione volontari italiani sangue Avis apre ufficialmente i battenti anche a Palo. Venerdì 17 novembre, alle ore 19, verrà inaugurata la nuova sede in via Grazia Murgolo, 1. La presidente Pasquita Alfonsi ed il direttivo invitano tutta la cittadinanza, le associazioni e l’amministrazione comunale a prender parte all'apertura ufficiale dell’associazione.

Durante l’evento interverranno la presidente, il direttore sanitario dott.ssa Marianna Napoletano, specializzata in medicina trasfusionale, ed il presidente provinciale Avis dott. Romeo Raffaele.

La missione dei volontari Avis non è legata esclusivamente alla donazione del sangue, che sia periodica e costante, ma mira a sensibilizzare la cittadinanza alla solidarietà. Sulla scia di questo spirito di condivisione, l’associazione sceglie di sponsorizzare l’evento di apertura chiedendo ai commercianti un contributo pratico, anziché monetario. Diversi esercenti del paese si sono mobilitati in questo senso per sostenere l’Avis Palo.

Dopo la giornata di lancio, è prevista una mattinata dedicata alla donazione del sangue. Sabato 18, dalle ore 8 alle ore 12 sarà possibile compiere un gesto pratico di solidarietà, recandosi presso il cortile adiacente alla scuola elementare di viale della Resistenza. I volontari hanno stabilito due turni di prenotazione per i donatori (alle 8 e alle 10), in modo tale da evitare lunghe attese. Dopo il prelievo, Rigenera offrirà la colazione gratuita ricambiando il gesto solidale di tutti coloro che avranno donato.

Lascia il tuo commento
commenti
Le più commentate
Le più lette