Il programma

Al via i festeggiamenti in onore di Maria Santissima del Monte Carmelo

Gli eventi organizzati dalla parrocchia di Santa Maria la Porta e dalle confraternite di San Francesco da Paola e della Madonna del Carmelo culmineranno domenica 16 luglio

Attualità
Palo del colle martedì 11 luglio 2017
di La Redazione
Madonna del Carmelo © Confraternita della Madonna del Carmelo

Sono iniziati i festeggiamenti in onore di Maria Santissima del Monte Carmelo. Diversi gli eventi, religiosi e civili, programmati dalla parrocchia di Santa Maria la Porta e dalle confraternite di San Francesco da Paola e di Maria Santissima del Monte Carmelo.

Le celebrazioni culmineranno con la festa di domenica 16 luglio.


Il programma religioso

Sino al 15 luglio alle 19 verrà recitato il Rosario, al quale seguirà la santa Messa.

Domenica 9 luglio dopo la santa messa, verranno benedetti e distribuiti scapolari a tutti i bambini e alle donne in attesa.

Dal 13 al 15 luglio si terrà una raccolta doni per la caritas parrocchiale.

Mercoledì 12 luglio la santa messa sarà dedicata all'associazione "Aido", quella del 13 all'associazione "Unitalsi" e quella del 14 alla Caritas del paese.

Sabato 15 luglio alle 19.30 verrà celebrata la santa messa all'esterno della chiesetta.

Domenica 16 luglio, giorno della festa, le messe saranno celebrate alle 6.30, alle 8, alle 10 e alle 12 (a devozione dei muratori). Tutte le messe saranno celebrate all'esterno della chiesa di San Francesco da Paola. Durante le messe saranno distribuite le panelle votive. Alle 19.30 partirà la processione del simulacro della Vergine del Carmelo per le vie principali del paese.

Lunedì 17 luglio alle 9.30 santa messa di ringraziamento con benedizione e distribuzione di panelle votive.


Il programma civile

Sabato 15 luglio apertura della festa con lancio di bombe.

Domenica 16 luglio alle 8 verranno lanciate bombe alla diana e la bassa banda di Palo del Colle suonerà per le vie del paese. Alle 18 sfilerà per le vie del paese il concerto bandistico dell'associazione musicale "Guaccero-Sangirardi". Alle 22.30 fantasia pirotecnica nei pressi della piazza dell'ufficio postale.


Lascia il tuo commento
Le più commentate
Le più lette