Il talento

Francesco Mondelli incanta Italia's Got Talent con le divisioni lampo

Il 22enne palese ha superato le audizioni del programma in onda su Tv8 con tre sì dei giudici

Attualità
Palo del colle sabato 18 marzo 2017
di Gennaro Totorizzo
Francesco Mondelli a IGT
Francesco Mondelli a IGT © Italia's Got Talent

"La matematica non sarà mai il mio mestiere" canta Antonello Venditti in "Notte prima degli esami". Non è certamente il caso di Francesco Mondelli, giovane palese salito sul palco del programma tv Italia's Got Talent. Nelle audizioni di Avellino, registrate il 19 ottobre e andate in onda ieri sera sul canale Tv8, il ventiduenne ha lasciato a bocca aperta giudici e platea grazie al suo impressionante talento.

Le divisioni, con divisore a una cifra, per lui non hanno letteralmente segreti. Sforna risultati più velocemente di una calcolatrice, anche in caso di numeri decimali e specificatamente periodici. 

Francesco Mondelli ha ottenuto l'assenso di tre giudici, Claudio Bisio, Luciana Litizzetto e Frank Matano. Contraria invece la cantante Nina Zilli. Il giovane, visibilmente emozionato e "ingessato", ha mostrato una invidiabile calma piatta nei momenti decisivi della prova. Francesco è stato accompagnato dai genitori, entusiasti e orgogliosi dietro le quinte, in compagnia di Lodovica Comello.

Il talento nostrano a settembre aveva già superato le selezioni del programma a Rimini. 

Lascia il tuo commento
commenti
Le più commentate
Le più lette