Social

Palo del colle - lunedì 09 gennaio 2017 Attualità

Diciannovesimo posto nel medagliere

Palo partecipa in massa alle "Olimpiadi Invernali di Toritto 2017"

L'evento social ha portato in strada migliaia di ragazzi impegnati negli sport più stravaganti

Palese ai "Giochi invernali di Toritto" © n.c.
di Gennaro Totorizzo

La grande tempesta di neve che ha imperversato in Puglia e in particolare nell'hinterland barese in questi giorni ha dato la possibilità ai più piccoli di divertirsi con il lancio di palle di neve, con la costruzione di pupazzi e con tuffi spericolati nella coltre bianca, e ai più grandi di riscoprirsi più piccoli. È il caso di un evento diventato ormai virale su facebook, le "Olimpiadi Invernali di Toritto 2017", creato da due giovani torittesi per parodizzare le più celebri Olimpiadi Invernali tenutesi a Torino nel 2004. 

I giochi però, con tanto di logo ufficiale composto da cinque taralli al posto dei cinque cerchi, ha attirato migliaia e migliaia di ragazzi da ogni parte della Puglia e non solo, desiderosi di parteciparvi. I giovani si sono così filmati per strada, in parchi o nelle proprie abitazioni mentre davano vita a accese gare seriose tipiche degli sport invernali, come il classico slittino, il curling, lo sci. Da ammirare la fantasia di alcuni partecipanti, che coraggiosamente hanno gareggiato in sport estivi leggermente stravolti come il nuoto nella neve, i tuffi, il lancio del caciocavallo, le bocce, il bowling umano.

La competizione, conclusasi ieri, ha visto un ingiusto diciannovesimo posto nel medagliere generale per i rappresentanti palesi, che, sfruttando le salite e le discese del centro abitato, si sono distinti per delle spericolate gare di bob su corso Vittorio Emanuele, di slittino-mensola sulla scalinata di piazza Santa Croce, e ancora nuotate in stile libero e tuffi da "trampolini" di diversa altezza. Cinquantatré medaglie che fanno onore ai giovani sportivi nostrani, capaci delle gesta più incredibili pur di difendersi dagli attacchi in classifica dei paesi avversari.

Lascia il tuo commento
La pubblicazione dei commenti deve rispettare alcune Regole di buon costume e rispetto nei confronti degli altri
Clicca qui per maggiori dettagli
Commenta
  • Violano la legge sulla stampa
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Sono scritti in chiave denigratoria
  • Contengono offese alle istituzioni o alla religione di qualunque fede
  • Incitano alla violenza e alla commissione di reati
  • Contengono messaggi di razzismo o di ogni apologia dell’inferiorità o superiorità di una razza, popolo o cultura rispetto ad altre
  • Contengono messaggi osceni o link a siti vietati ai minori
  • Includono materiale coperto da copyright e violano le leggi sul diritto d’autore
  • Contengono messaggi pubblicitari, promozionali, catene di S. Antonio e segnalazioni di indirizzi di siti web non inerenti agli argomenti trattati
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono.
Chiudi Non visualizzare di nuovo