Il servizio

Visite ecosostenibili nel cimitero. Donata l'auto elettrica

L'associazione culturale dei Militari ne ha consegnato le chiavi durante la Fiera di Santa Lucia

Attualità
Palo del colle lunedì 12 dicembre 2016
di Gennaro Totorizzo
La Golf Car donata al Comune © Associazione culturale dei Militari

Come preannunciato ai primi di novembre, il cimitero comunale verrà dotato di un nuovo e "verde" servizio. È stato donata ieri infatti, in occasione della Fiera di Santa Lucia, la Golf Car elettrica che accompagnerà anziani e disabili nelle visite ai defunti.

Un gesto, quello dell'associazione culturale dei Militari, che consentirà al Comune di Palo di apporre un divieto di circolazione per i rumorosi e inquinanti veicoli che affollano il luogo di preghiera. Le visite ecosostenibili saranno disponibili a breve in determinate fasce orarie, con un autista comunale dedicato.

«La solidarietà della brava gente – scrive la sindaca Anna Zaccheo sia sempre da stimolo per tutti ad operare per il bene comune. Questa è la comunità di Palo del Colle che vuole bene al suo territorio. Continuiamo a costruire la città a misura d'uomo».

Lascia il tuo commento
I commenti degli utenti
  • Angela Rossi ha scritto il 15 dicembre 2016 alle 15:53 :

    Regalare una golf car elettrica al comune di Palo del Colle, ma in particolare al cimitero, ha sicuramente reso onore all’associazione culturale dei militari. Questi hanno permesso alle persone anziane o disabili di poter fare visita con facilità ai propri cari defunti. Molte città italiane sono già state munite di auto elettriche che hanno sostituito mezzi pubblici e auto comunali a combustione, tutto a spese dei comuni stessi, riducendo così l’impatto ambientale causato dai gas di scarico. E’ doveroso far presente agli amministratori che l’iniziativa di comprare un’auto elettrica sarebbe dovuta prima di tutto partire da loro. Rispondi a Angela Rossi

Le più commentate
Le più lette