Conte: «Soddisfatto per la pronta risposta dello Stato»

Ordine pubblico, per Palo più videosorveglianza e pattugliamento

Decisione del Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica ieri in Prefettura a Bari

Attualità
Palo del colle giovedì 04 febbraio 2016
di La Redazione
Il sindaco Domenico Conte
Il sindaco Domenico Conte © PaloLive.it (Francesco Cuoccio)

L'ordine pubblico a Palo del Colle è stato al centro della riunione del Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica che si è tenuto ieri in Prefettura a Bari.

Alla presenza del prefetto Carmela Pagano e del sindaco Domenico Conte, si è deciso di installare nuove telecamere di videosorveglianza e di incrementare il pattugliamento in paese. Per contrastare le tipologie criminali più diffuse, tra cui lo spaccio di sostanze stupefacenti, sarà potenziata la vigilanza attraverso un aumento dei passaggi delle pattuglie delle forze dell’ordine in servizio di controllo del territorio. Nell’occasione sono state delineate strategie intese a rafforzare il sistema di sicurezza integrata, unitamente al potenziamento dei sistemi dei videosorveglianza urbana e a cura degli esercizi commerciali.

Il sindaco Conte, che ha espresso soddisfazione per la pronta risposta dello Stato, si è impegnato a sensibilizzare la cittadinanza ad una maggiore collaborazione con le forze dell’ordine e a dare impulso alla prevenzione anche attraverso occasioni di confronto con ambienti particolarmente sensibili, come le scuole.

Lascia il tuo commento
commenti
Le più commentate
Le più lette